Riyadh, giovedì 21 novembre 2024 – I Playoff della Global Champions League hanno avuto inizio ieri a Riyadh (Arabia Saudita) con la disputa dei quarti di finale. Questo primo turno ha selezionato le otto squadre su dieci partecipanti che questa sera alle 20.10 locali (18.10 ora italiana) affronteranno la semifinale.
Tra le otto che questa sera combatteranno per guadagnare la finale in programma sabato alle 17.25 (ora locale) c’è anche la squadra Mexico Amigos che ieri è scesa in campo con una formazione di soli cavalieri italiani: Emanuele Gaudiano su Chalou’s Love PS, Giacomo Casadei su Marbella du Chabli e Francesco Turturiello su Palina Keeps ZL. Questa particolare… Italia ha ottenuto il 4° posto con le 8 penalità di Gaudiano, le 4 di Casadei e il magnifico percorso netto di Turturiello.
“Emanuele e Giacomo sono davvero due super cavalieri: mi hanno dato un grande sostegno ieri e io voglio ringraziarli di tutto cuore. Adesso siamo in semifinale: giochiamocela!”, ha detto un raggiante Francesco Turturiello.
Ma c’è anche un altro pezzetto di Italia in semifinale: Rome Gladiators infatti si è classificata al 2° posto – dietro Shanghai Swans e davanti a Valkenswaard United – schierando Lorenzo de Luca su Denver de Talma, oltre a Nina Mallevaey su Dynastie de Beaufour e a Kyle Timm su Casino Calvin: il nostro cavaliere ha portato a termine un bellissimo percorso senza errori il cui risultato, unito allo zero di Timm e alle 4 penalità di Mallevaey, ha dato alla squadra la seconda posizione.
LA CLASSIFICA DEI QUARTI DI FINALE DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2024/2424/docs/r_02.pdf